martedì 19 maggio 2009

Piccoli Musicisti, X Concorso Nazionale

Primul concurs de muzica al Marei, tinut pe 14 mai in splendida capela subterana "Succorpo Vanvitelliano della Real Casa dell'Annunziata". Foarte emotionati toti, de la copii la parinti, dupa ce a cantat la pian in room a plans pur si simplu de emotie. Emotiile nu sunt mai prejos pentru noi parintii, poate pare ciudat dar tot ceea ce face ea parca as face...eu.

Felicitari tuturor copiilor, foarte bine pregatiti, parintilor care au fost mereu disponibili din toate punctele de vedere, si evident profesorilor care au muncit alaturi de copii un an intreg!
A castigat doua premii, un loc 3 si un loc 2, si a promis ca va merge mai bine data viitoare!
Felicitari Mara!!!

chiesa sotterranea, realizzata da Vanvitelli
biserica subterana facuta de Vanvitelli


momente din concurs


flautistele

primul cantec -formazione da camera

al doilea

al treilea cantec prezentat

premierea


grupul

grupul: pianisti, flautisti, chitaristi ecc

la fontana fuori

Il concorso è stato tenuto il 14 maggio 2009 presso il Succorpo Vanvitelliano della Real Casa dell'Annunziata, uno dei siti storici più belli di Napoli sede anche della famosa "Ruota dell'Annunziata".
Sezioni: I Pianoforte , II: Pianoforte a 4 mani, sez. III Chitarra, sez. IV: Archi (tutti), sez.V: Fiati (tutti), sez.VI. Formazioni da camera (da 2 a 8 elementi), sez. VII: Orchestre.
Le sezioni I, II, III, IV, V, VI si dividono in 3 categorie:
Cat. A - prima media - max. 5 min
Cat. B - seconda media - max. 10 min
Cat. C - terza media - max. 15 min.
Mara ha partecipato, è stato il suo primo concorso, devo dire molto emozionante, per lei, per noi, genitori. Dopo aver suonato, nel camerino piangeva per l'emozione.
Devo confessarvi che le emozioni avute da me non sono state meno, tutto quello che fa lei è un po' come se lo facessi io. Complimenti a Mara, a tutti i partecipanti che devo dire sono stati molto bravi, e ovviamente complimenti agli insegnanti che hanno lavorato con loro tutto l'anno.
Ha preso due medaglie, 3° e 2° posto, COMPLIMENTI!!!


4 commenti:

Antonietta ha detto...

A Mara. futura musicista, brava e continua che la musica apre la mente e fa godere sia chi suona sia chi ascolta.

kris ha detto...

Grazie, siamo contentissimi tutti. E' stato un sacrificio comprare un pianoforte ma sai quale è il momento più bello della giornata? La sera quando ascoltiamo Mara suonarlo....
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao dalla Grecia!

kris ha detto...

Ciao, Leon!