Una cosa positiva: ho visto il sito aggiornato della scuola, e perché parlavo anche dei voti, ecco come "funziona":
Nell’ambito del Dipartimento di Sostegno, alla luce della recente normativa ministeriale, è stato redatto il seguente schema di valutazione in decimi per gli alunni diversamente abili. I docenti dei consigli di classe sono invitati ad adottare tale sistema di valutazione negli scrutini del corrente anno scolastico (2008-2009), con specifico riferimento ai Piani Educativi Individualizzati di ciascun alunno.
Rilievo | Voto | Modalità di raggiungimento dell’obiettivo |
Obiettivo non raggiunto e problematiche | 2/3 | Mancata consegna,comportamento oppositivo |
Obiettivo non raggiunto | 4 | Totalmente guidato e non collaborativo |
Obiettivo raggiunto in parte | 5 | Guidato |
Obiettivo sostanzialmente raggiunto | 6 | Parzialmente guidato |
Obiettivo raggiunto in modo soddisfacente | 7 | In autonomia |
Obiettivo pienamente raggiunto | 8/9 | In autonomia e con sicurezza , con ruolo attivo |
Obiettivo pienamente raggiunto | 10 | In autonomia,con sicurezza e con ruolo propositivo |
Conclusione: ma il 10 allora esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
0 commenti:
Posta un commento